Cronaca

Meteo Liguria, prosegue la breve pausa soleggiata: da venerdì tornano le nubi previsioni

sole e nuvole

Liguria. La nostra Regione si è svegliata sotto cieli sereni e temperature minime, tipicamente autunnali, in calo nel solco delle medie del periodo. Attraverso la rete Limet osserviamo valori che lungo la costa questa notte si sono attestati tra i 10 e i 15°, decisamente più fresco nelle zone interne, con le minime comprese tra 5 e 8° dell’immediato entroterra costiero, fino ad arrivare a valori compresi tra 0 e 3° nei fondovalle dei versanti padani soggetti a inversioni termiche.

Un miglioramento del tempo che si è fatto largo grazie a una rimonta anticiclonica da ovest che temporaneamente sbarrerà la strada alle ondulazioni atlantiche capaci di far transitare impulsi instabili sul nord Italia come avvenuto nelle ultime settimane in un contesto del resto mite e umido.
Secondo le previsioni del centro Limet, per la giornata odierna i cieli si manterranno soleggiati o al più poco nuvolosi, con temperature nei valori massimi comprese tra 17 e 20 lungo le Riviere grazie all’abbondante soleggiamento.

La pausa anticiclonica, però, avrà vita breve. Già a partire da domani e tra venerdì e sabato si riprenderanno la scena meteo le correnti sud-occidentali umide e miti, che addenseranno nuovamente la nuvolosità accompagnata da qualche piovasco in particolar modo sui settori centro-orientali della regione. Maggiori schiarite su quelli di ponente. Un nuovo impulso instabile di matrice atlantica s’inserirà in quel trend meteorologico che ha caratterizzato buona parte dell’Autunno fino ad ora.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.