Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, peggioramento in arrivo: nuvole, pioggia e nuova ondata di freddo

termometro freddo

Liguria. Il cielo grigio di oggi è solo l’antipasto di una settimana all’insegna di pioggia e freddo.

Proprio la pioggia sarà la “protagonista” dell’inizio settimana, con un peggioramento già da domani a iniziare dal Nordovest. Nei giorni seguenti le piogge più forti e insistenti sono previste al Nord e su Lazio, Campania e Calabria tirrenica. I venti saranno intensi, con prevalenza di Scirocco nella prima parte della settimana. Da giovedì arriverà aria più fredda che farà calare sensibilmente le temperature (previsioni di meteo.it).

Per ciò che concerne la nostra regione, gli esperti di Limet parlano di “depressione al suolo in evoluzione sul Mediterraneo occidentale con vorticoso sistema nuvoloso. Una goccia di aria fredda in quota sta ritornando sui suoi passi riavvicinandosi nuovamente alla Liguria, apportando nei prossimi giorni più umidità, cioè qualche pioggia o temporale”.

Previsioni per domani: molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci sparsi, talvolta temporaleschi, soprattutto sul Genovesato. Qualche timida schiarita sul Levante estremo. Visibilità generalmente scarsa.

Martedì: molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e qualche rovescio temporalesco, questa volta sarà preso più di mira il Ponente e la Costa Azzurra. Visibilità scarsa, temperature abbastanza stazionarie.