Cronaca

Maltempo nelle scorse ore: crolli a Genova e Coreglia Ligure

Vigili del fuoco

Genova. La pioggia caduta in questi giorni ha fatto rigonfiare e appesantire il terreno causando il crollo
di due muri di contenimento in via Donato Somma a Nervi e via Bavari a Bavari.

L’incidente ha provocato apprensione nei residenti e disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona. Non si registrano problematiche per gli edifici o pericoli di crolli. (ANSA).

Sempre a causa del maltempo un rustico è crollato in località pian dei Manzi a Coreglia Ligure in Val Fontanabuona.

A cedere per le piogge è stato il tetto e poi i muri di contenimento. Fortunatamente la cascina era disabitata e non si registrano feriti.

Ancora nel capoluogo, inoltre, si segnala che i parchi cittadini e le passeggiate a mare rimarranno chiuse. Lo ha deciso l’amministrazione comunale in base alle previsioni meteo che segnalano un rilevante aumento del moto ondoso e venti in deciso rinforzo. L’unico parco che resterà aperto è quello di Nervi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.