Politica

M5S: attesi in 100mila a Genova per il Vaffa-Day. Grillo: “Liberiamoci di questi incapaci predatori”

beppe grillo

Genova. Sono più di 100.000 le persone attese domenica primo dicembre a Genova per “Oltre V3Day”, il terzo vaffa-day organizzato da Beppe Grillo dopo Bologna (2007) e Torino (2008) e il primo in assoluto con il Movimento 5 Stelle in Parlamento. E’ quanto ha riferito Paolo Putti, capogruppo M5S in consiglio comunale a Genova e tra gli organizzatori dell’evento.

Per sostenere l’organizzazione e la promozione del V3day il blog di Beppe Grillo già ha raccolto 215.263 euro da 9.542 donatori. “Tutte le spese saranno rendicontate – fanno sapere i promotori – e l’eventuale residuo sarà destinato al comitato elettorale M5S che si occuperà delle elezioni europee”.

A Genova è già iniziata l’istallazione del palco sotto alle tre Caravelle di piazza della Vittoria. Beppe Grillo salirà sul palco alle 14 e aprirà un pomeriggio di interventi di ospiti internazionali su temi come l’energia, la giustizia, la felicità, l’ambiente che si alterneranno fino alle 19. “Oltre” sarà la parola chiave del terzo VDay.

“Dobbiamo andare oltre – spiega Beppe Grillo sul suo blog -, andare al governo e liberarci di questi incapaci predatori che hanno spolpato l’Italia negli ultimi vent’anni. Non si salva nessuno, politici, grandi industriali, giornalisti, burocrati, banchieri. Queste persone hanno fatto fallire il Paese e ancora si presentano all’opinione pubblica facendo passerella”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.