L’Onu dei ragazzi: oltre 200 studenti di tutt’Italia riuniti a palazzo della Meridiana

ge Mun

Genova. Oltre 200 studenti provenienti dai maggiori istituti linguistici italiani si sono riuniti oggi a Genova, a Palazzo della Meridiana.
Si tratta del GeMiniMUN, riunione preparatoria del GeMiniMUN, gli stati generali dell’ONU dei ragazzi, che si terrà a Febbraio 2014 a Genova con la partecipazione di studenti – delegati che arrivano da ogni parte del mondo.

Il GeMiniMUN è stato organizzato da Liceo linguistico Deledda di Genova in collaborazione con l’Istituto Einaudi Casaregis Galilei, la Deutsche Schule in Genua, la Deledda International School, il Liceo Scientifico Nicoloso da Recco e il Liceo Classico da Vigo, coordinati dalla Professoressa Ms. Dina Kotelnikova.

Dopo la cerimonia di apertura e la sessione plenaria gli studenti, tutti rigorosamente in giacca e cravatta, i ragazzi ed in tailleur scuro le ragazze, si sono riuniti in 3 comitati ed hanno discusso di problematiche di grande attualità quali la sicurezza sul lavoro, la realizzazione della TAV e le armi chimiche.

“Abbiamo accolto molto volentieri la richiesta dell’istituto Deledda di ospitare il GeMiniMUN a Palazzo della Meridiana – dichiara Davide Viziano, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – perché è come ridare al Palazzo l’antica funzione dei Palazzi dei Rolli di ospitare all’interno riunioni di lavoro strategiche come avveniva alcuni secoli orsono. Vedere oltre 200 studenti arrivati a Genova da tutta Italia, desiderosi di migliorare il mondo ci inorgoglisce e ci fa ben sperare in un futuro migliore per le nuove generazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.