Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, Burlando: “Renzi ha un coraggio incredibile, mi auguro che vinca le primarie”

Genova. “Non credo che Renzi sia povero di contenuti come dice Crozza, Renzi ha avuto su alcuni temi un coraggio incredibile, dalla giustizia al lavoro, come sull’ indulto e l’amnistia”. Lo sottolinea il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando all’incontro ‘Cambiare verso. L’Italia dei prossimi 20 anni’, organizzato dai renziani liguri.

“Pochi hanno capito che Renzi ha fatto un percorso inverso al nostro che prima pensiamo per anni a cosa dire, ai programmi e poi ogni tanto diciamo qualcosa – ammette Burlando -. Renzi prima ha stabilito un ponte molto forte con l’opinione pubblica su un’idea emotiva di cambiamento, poi ha costruito una proposta
programmatica molto forte, spero il programma di governo del Pd oggi e dell’Italia domani”.

“Mi auguro che vinca Renzi le primarie per un forte processo di rinnovamento del partito, della coalizione, del Paese – è l’ auspicio del governatore – la sfida di Renzi non è ancora vinta, bisogna lavorare, noi abbiamo dato un contributo, spero che Renzi venga personalmente a Genova a fine mese, io gli ho dato la mia disponibilità a fare due giorni in giro per l’Italia a presentare la mozione”.