Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“La mia banda suona il Coop”: spazio alla musica al Gabbiano di Savona

Più informazioni su

Savona. Spazio alla musica sabato 16 novembre, a partire dalle 17, al centro commerciale Il Gabbiano di Savona, dove si esibiranno cinque band selezionate da Coop Liguria, attraverso la pagina Facebook “La mia banda suona in Coop”, per offrire ai gruppi del territorio un palcoscenico sul quale esibirsi. A introdurre le band, sul palco del Gabbiano, ci saranno i dj Alfa e Mr. Rock di Radio Savona Sound, media partner dell’evento.

La band selezionate, pronte a offrire un pomeriggio di musica e divertimento a tutti i visitatori del centro commerciale, sono: “4SIXTYFIVE”, una formazione nata nel 2004, che produce, scrive e arrangia brani inediti in lingua inglese. Il 20 settembre 2013 ha pubblicato il video della canzone “Signs”, che sarà anche il titolo dell’album in uscita a fine novembre.

“BLUE SCARLET”, primi classificati al Liguria Selection Music Show 2012, con già diversi brani pubblicati alle spalle e alcune esperienze di rilievo, come l’apertura dello spettacolo genovese dei comici di Zelig.

DOREMIFLO”, una formazione incentrata sulla voce di una cantautrice dalle sonorità originali ma orecchiabili, che porta in giro la sua musica nei locali della Liguria e ha partecipato, con ottimi piazzamenti, a numerosi concorsi nazionali. È in uscita il suo primo cd, che sarà pubblicato con i fondi raccolti su musicraiser, grazie al sostegno dei fan.

“FUNKESTEIN SV”, trio di funky rock che si propone di raccontare le particolarità della città di Savona e della provincia scrivendo canzoni dedicate alla panissa, al chinotto o alla farinata bianca. Recentemente hanno anche scritto un inno per la squadra di calcio Savona FBC.

“MALAMENTE”, un gruppo che ama i contrasti, a partire dalle due voci guida, una maschile e una femminile, e predilige il rock cantautoriale. Le band si esibiranno a partire dalle 17.

Per tutto il giorno Coop allestirà uno stand dove i ragazzi potranno ottenere informazioni sulle attività e le proposte commerciali della Cooperativa, con particolare riguardo a quelle più mirate a un target giovane. Presso lo stand, chi lo desidera, potrà anche compilare un questionario per aiutare Coop a conoscere interessi e aspettative dei giovani, in modo da strutturare, anche per loro, una proposta di attività sociali e aggregative mirate.
Sempre nella giornata del 16, solo per gli under 35, sono previste agevolazioni speciali: chi volesse diventare socio di Coop Liguria, versando una volta e per sempre la quota sociale di 25 euro, riceverà due buoni sconto del valore di 10 euro ciascuno, da utilizzare su una spesa minima di 50 euro.
Per tutto il giorno, inoltre, l’Ipercoop Il Gabbiano riconoscerà ai Soci under 35 uno sconto speciale del 20% su tutto l’assortimento di smartphone, tablet e tv.