Cronaca

Incinta, perse il bambino: si indaga per omicidio colposo

Galliera - pronto soccorso

Genova. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo dopo l’esposto di una donna che sostiene di aver perso il bambino che portava in grembo alla 34esima settimana di gravidanza nonostante si fosse recata più volte all’ospedale Galliera di Genova lamentando dolori renali e vomito.

La Procura ha inoltre ordinato l’acquisizione della cartella clinica e relativa documentazione e ha disposto che venga messo a disposizione il feto per eventuali accertamenti autoptici e prelievi di liquidi.

Nell’esposto la donna e il suo compagno, assistiti dall’avvocato Paolo Lavagnino, hanno anche riferito di aver chiesto a più riprese il ricovero ma i medici non lo avrebbero ritenuto necessario. La coppia intende conoscere le cause del decesso del feto e sapere dove è stato collocato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.