Cronaca

Certosa, due auto a fuoco nella notte. Gli abitanti: “Abbiamo presentato esposto un mese fa, ma nulla è cambiato”

rogo auto via certosa

Genova. Ancora un rogo nella notte nel quartiere genovese di Certosa. Dopo diversi episodi di cassonetti bruciati, questa notte il bersaglio sono state due automobili parcheggiate in via Certosa. E’ successo intorno alle 2. Sul posto sono arrivati due pattuglie dei Carabinieri insieme ai vigili del fuoco. Nel rogo sono andate completante distrutte una Alfa Romeo 156 e una Fiat 500. Sono attualmente in corso indagini da parte dei Carabinieri.

E gli abitanti sono molto preoccupati. “Penso a quando dissi in una riunione per la sicurezza, non tanto tempo fa, che dai cassonetti non avrei mai augurato che poi si passasse a qualcosa di più eclatante…” scrive su facebook nella pagine del quartiere Enrico D’Agostino, presidente del comitato Liberi cittadini di Certosa. Secondo alcune informazioni i carabinieri avrebbero suggerito agli abitanti di raccogliere più firme possibili e presentare un esposto. “L’esposto l’abbiamo presentato alla Polizia un mese fa” dice D’Agostino. Evidentemente non è bastato.

(foto di Adriana Sotgiu)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.