Quantcast

“Il porto musa ispiratrice”: mostra nel loggiato di Palazzo San Giorgio

Palazzo san giorgio

Genova. La mostra “Il porto musa ispiratrice” di Mauro Martini, sarà inaugurata il 18 novembre alle 17 nel loggiato di Palazzo San Giorgio e si concluderà il 14 dicembre (domenica chiuso).

Il porto, fonte di ispirazione e di progettualità artistica, offre una ricchezza di particolari molto ampia con le sue architetture, le forme particolari, i materiale e le attrezzature, la quantità di lavoro e di persone che quotidianamente vi accedono, dal traffico dei passeggeri alla movimentazione delle merci. Un susseguirsi incessante di attività e di colori, una continua e inarrestabile vitalità che troveranno, nelle opere di Martini, uno spazio di rappresentazione originale e coinvolgente. I materiali utilizzati sono quelli poveri, scartati che l’artista recupera a una rinnovata dignità.

Dice Mauro Martini: “Mi sento un equilibrista sul sottile filo di demarcazione tra la sottostima e la considerazione. Io lavoro con i materiali che sono stati buttati e a loro ridono valore. Senz’altro offro emozioni”.

La mostra sarà realizzata negli spazi del Loggiato e prevederà l’installazione di circa venti quadri di diverse dimensioni che insieme daranno vita ad altre forme e ad altri punti di vista.

Un caleidoscopio di colori e di forme che si aggiungerà ai colori e alle linee già presenti nel Loggiato e che creeranno una dimensione immaginifica e spettacolare.