Il Mercatino di San Nicola compie 25 anni: in piazza Piccapietra tornano artigiani ed antichi mestieri

Genova. Spegnerà 25 candeline il mercatino natalizio di San Nicola a Genova, in piazza Piccapietra, che
sarà allestito dal primo al 23 dicembre e prevede una lotteria benefica con in palio le maglie autografate di Alberto Gilardino per il Genoa e di Eder per la Sampdoria.

Una delle principali piazze del capoluogo ligure sarà trasformata in un borgo antico animato da artigiani in abiti medievali che mostreranno ai visitatori la loro arte: dal falegname al ceramista, dal mugnaio all’apicoltore passando per l’incisore, il cioccolataio e il gioielliere.

“L’arte, la cucina e gli eventi – ha sottolineato l’assessore comunale al Turismo, Carla Sibilla – sapranno come sempre dare colore e calore alle fredde giornate che portano al Natale, riscaldando ancora una volta le feste di tutti. Invitiamo la città a contribuire per dare una mano alle tante associazioni che con il mercatino di San Nicola da 25 anni lavorano per aiutare il prossimo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.