Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Idv, Pino Parisi eletto coordinatore di Genova

Più informazioni su

Genova. Al termine dei congressi provinciali di Italia dei Valori che si sono svolti questa mattina, sono stati eletti coordinatori provinciali Pino Parisi a Genova e Antonio Parrillo alla Spezia.

“Il nostro impegno unito a quello dei militanti che ci sostengono -commentano i neo coordinatori Parisi e Parrillo – è di far ripartire con forza e all’insegna dell’unità l’azione politica di IdV dai territori e nei territori. Abbiamo sfide importanti che ci attendono, a partire dalle amministrative della prossima primavera, per le quali stiamo lavorando concentrandoci sulla scelta di candidati che siano validi portavoce delle istanze dei territori. Italia dei Valori ribadisce il proprio impegno a fianco dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. Siamo ripartiti dalle piazze per ascoltare le persone e dare loro risposte efficaci nei reali problemi che nel quotidiano si trovano a dover affrontare. Il successo riscosso dalla nostra raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo e le code ai nostri banchetti ci confermano che la strada intrapresa dalla rinnovata Italia dei Valori sia quella giusta. Nella stessa direzione, insieme al coordinatore regionale Maruska Piredda e al segretario nazionale Ignazio Messina, presenteremo a breve ulteriori iniziative e proposte che rispondono ai concreti bisogni dei cittadini, in primis quello del lavoro”.

Per la provincia di Savona, Gian Romagnoli è stato nominato coordinatore provinciale di Savona ad interim fino a nuovo congresso.