Quantcast

Giornata Mondiale contro l’Aids: a Genova “Le Olympiadi del preservativo”

giornata mondiale contro aids, olimpiadi preservativo

Genova. Domani, 30 novembre, dalle ore 15 alle 19, Approdo Arcigay Genova sarà presente in piazza De Ferrari con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina (S.I.S.M.) e la P.A. Croce Bianca Genovese per le Olympiadi del Preservativo. L’evento, patrocinato dal Comune di Genova e sostenuto da Anlaids, ha il preciso scopo di ricordare quanto l’informazione e la prevenzione siano importanti nella lotta contro le infezione da malattie a trasmissione sessuale (M.T.S.).

Hai mai fatto la corsa del preservativo allo zucchino? Il S.I.S.M. curerà una serie di giochi ed intrattenimenti nei quali saranno coinvolti i passanti e i giochi consisteranno in prove di abilità e di conoscenza riguardanti l’uso del preservativo e la prevenzione delle malattie. I volontari di Arcigay Genova saranno disponibili per informazioni sull’evento e sulle malattie a trasmissione sessuale.

L’associazione Rubik Teatro parteciperà con uno spettacolo di improvvisazione teatrale dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Approdo ringrazie per il sostegno, l’aiuto e la presenza anche Associazione Genitori di Omosessuali (A.GE.D.O.), Famiglie Arcobaleno, Rete dei Genitori Rainbow (R.G.R.), GayLib, Arcilesbica, Equality Italia – Liguria.

L’evento proseguirà con la serata organizzata al Lucrezia bar, in vico dei Caprettari 16. Gli studenti del S.I.S.M. saranno presenti con le loro attività sul tema della contraccezione e le malattie sessualmente trasmissibili, musica dal vivo, dj set e tanto altro ancora.

Più informazioni