Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, usano un camion come ariete: tentato furto da oltre 40 mila euro

Più informazioni su

Genova. Tentato furto questa notte presso una ditta in via delle Fabbriche. I ladri, dopo essersi introdotti in uno dei capannoni, hanno messo in moto un camion carico di merce per un valore di circa 40.000 euro e lo hanno utilizzato come ariete per sfondare un cancello carrabile. Poi, poco prima della sbarra che delimita l’area, hanno abbandonato il mezzo, forse perché disturbati e sono fuggiti.

Anche questa volta, però, i ladri non hanno risparmiato neppure gli appartamenti e sono stati due gli interventi per furto della volanti. Il primo in un’abitazione di via Sestri dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato la porta d’ingresso e rovistato nelle camere da letto. Del furto si è accorto un vicino che ha notato la porta dell’appartamento aperta. Non è stato possibile invece rintracciare i proprietari e verificare cosa sia stato eventualmente asportato.
La volante del Commissariato Centro è invece intervenuta presso un’abitazione di via Fracchia dove i ladri, passati da una porta finestra trovata forzata, hanno messo a soqquadro le camere da letto, impossessandosi di alcuni gioielli.