Quantcast

Genova, tutto pronto per il Mercatino di San Nicola: domenica corteo e inaugurazione

Genova. Tutto è pronto per la grande inaugurazione della XXV edizione del Mercatino di San Nicola (in piazza Piccapietra a Genova dal 1 al 23 dicembre), che quest’anno avverrà in concomitanza con l’apertura al pubblico.

La cerimonia inaugurale sarà preceduta, come di consueto, dal corteo composto da alcuni dei principali gruppi storici (e non solo) del territorio, tra cui: i Balestrieri del Mandraccio, Sestrese, Sextum, i Fieschi, Limes Vitae, gli Sbandieratori di Lavagna, la Compagnia dei Viandanti di Arenzano e i Pagliacci della Gaslini Band Band.

Il corteo storico percorrerà le vie del centro cittadino, partendo alle 11 da piazza Matteotti per arrivare infine in piazza Piccapietra, dove le Autorità, alle 12, taglieranno il nastro tricolore dando il via alla venticinquesima edizione del Mercatino di San Nicola.

E sarà subito festa, infatti dalle 15 canti e balli, mentre alle 17 salirà sul palco Franco Bampi che terrà le sue “lezioni di genovese”.
Ricordiamo che il Mercatino di San Nicola è aperto tutti i giorni (dal 1 al 23 dicembre 2013) dalle 10.00 alle 19.30. Nei week end l’apertura si protrarrà anche in serata.

Il Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com) è organizzato dall’Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola Onlus e patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.