Cronaca

Genova, raffica di furti: ladri su impalcature e tubature, bottini da migliaia di euro

collana oro
Foto d'archivio

Genova. Raffica di furti questa notte a Genova. Il primo in un’abitazione di via Mylius dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, nel tardo pomeriggio si sono arrampicati sulle impalcature presenti in facciata e hanno forzato la portafinestra del terrazzo. Una volta all’interno hanno rovistato in diverse stanze, prendendo 800 euro in contanti e preziosi per un valore di oltre 30.000 euro.

La volante del Commissariato Pré è intervenuta poco dopo presso un’abitazione di Salita San Rocco dove i ladri, entrati da una finestra, si sono impossessati di un computer portatile e di alcuni gioielli, per un valore da quantificare.

Poi i poliziotti sono intervenuti in via Marzabotto dove i topi di appartamento, sfruttando le tubazioni sulla facciata, sono riusciti a raggiungere i terrazzi di 6 appartamenti e a forzarne le finestre. Una volta dentro hanno bloccato le porte dall’interno, utilizzando il ferro morto o posizionando degli oggetti pesanti per ostruire il passaggio e hanno frugato nelle varie stanze. In una delle abitazioni sono stati rubati 1.000 euro in contanti e gioielli per un valore di circa 5.000 euro.

Ultimo intervento in un’abitazione di via Bobbio dove i ladri, entrati attraverso una finestra, hanno rubato alcuni monili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.