Cronaca

Genova, pugni e coltello alla gola: violenta rapina in via Zamperini

cellulare
Foto d'archivio

Genova. Le volanti della Questura sono intervenute questa notte attorno all’1 in via Pastorino avvisate da un 26enne, vittima, poco prima, di una violenta rapina. Il giovane ha raccontato di essere sceso da un autobus alla fermata di via Reta e di essere stato seguito dai due uomini fino in via Zamperini. Qui uno dei due lo ha avvicinato e, dopo averlo fatto cadere a terra, lo ha colpito al viso con dei pugni.

A quel punto si è avvicinato il secondo che, frugando nelle tasche, gli ha sottratto uno smartphone e un pacchetto di sigarette, lasciandogli un secondo cellulare di poco valore. I due, prima di allontanarsi, la hanno minacciato con un coltello, impedendogli di urlare.

La vittima, però, ha subito avvisato la Polizia. Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche nella zona, rintracciando nei pressi di una fermata dell’autobus di via Reta un 20enne, riconosciuto dal 26enne. Il colpevole, privo di documenti e senza fissa dimora, è stato arrestato, mentre il suo complice rimane ancora libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.