Quantcast

Genova, nuovo numero Verde della Croce Rossa: per servizi ai cittadini, non per emergenze

croce rossa italiana

Genova. Il Comitato locale di Genova ha istituito e messo in funzione il nuovo numero Verde 800 653 653 al quale si potranno rivolgere per qualsiasi esigenza, non di emergenza, tutti i cittadini genovesi: una novità che rientra nel piano di rinnovamento e ammodernamento della Croce Rossa Italiana.

Alla postazione telefonica risponderanno operatori della Croce Rossa Italiana di Genova che si occupano dei servizi al cittadino, tra cui quelli di carattere sociale, il trasporto infermi, i trasferimenti o il servizio dialisi.

Il Comitato locale di Genova, all’interno delle proprie caratteristiche istituzionali volontaristiche, con questa iniziativa vuole riempire quelle carenze croniche di cui ultimamente, per effetto della crisi, soffrono moltissime persone, mettendo a disposizione mezzi e volontari per affrontare eventuali esigenze dei cittadini genovesi.

A chiunque abbia necessità di aiuto, il numero Verde consentirà di avere un interlocutore attento in grado di coordinare un eventuale servizio richiesto: sarà in funzione da Nervi a Voltri, utilizzando personale volontario e mezzi di ogni distaccamento della Cri di Genova.

Questa iniziativa si affianca a quelle che la Cri, e in particolare il Comitato di Genova, segue e fornisce già da tempo, con il rinnovamento del parco automezzi e l’acquisto di due nuove autoambulanze di ultima generazione, di un mezzo 4×4 da utilizzare per i servizi di emergenza e per la protezione civile e l’avvio della sostituzione di altre quattro auto mediche.