Genova, nasce YougShip Italia: per promuovere la cultura del mare

panorama genova

Genova. L’assemblea dei soci fondatori e promotori di YoungShip Italia hanno nominato per acclamazione il primo presidente dell’associazione che si propone di divulgare la cultura del mare tra i giovani: si tratta di Simona Coppola, avvocato marittimista, nata a Taranto e lavora a Genova. Avrà al suo fianco tre vicepresidenti: Andrea Poliseno (Sud Italia e Sicilia), Aldo Negri (Centro Italia e Sardegna) e Carolina Villa (Nord Italia).

Nominato il collegio dei probiviri composto da Corrado Fois (Presidente Giovani Federagenti), Andrea Garolla (Presidente Giovani Armatori di Confitarma), Francesco Beltrano (Confitarma).

“Sembrava difficile realizzare questo sogno in fretta, tutti noi condividevamo questa vision – spiega Simona Coppola – quella di dare vita ad una associazione che divulgasse la cultura del mare fra i giovani per avvicinarli alle professioni marittime. Invece ci siamo riusciti. E’ stato fondamentale l’aiuto ed il sostegno dei soci fondatori e degli esponenti dei Gruppi Giovani di Confitarma e Federagenti”.

L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la cultura marittima in tutti i suoi aspetti. E’ allo studio un programma di lavoro per avvicinare il mondo della formazione e dell’istruzione a partire dalle Università.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.