Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, incidente a Calata De Mari: l’auto si muove e finisce nel negozio foto

Genova. Agg.h.14.50. Secondo quanto appreso successivamente, la macchina ha spaccato la vetrina del Book Shop del Museo Galata e l’anziano non ha riportato ferite perché non era neppure in macchina, ma l’aveva parcheggiata senza freno a mano o inserito male, tra l’altro in un’area dove non si può parcheggiare.

“Per fortuna in quel momento quell’area del negozio era vuota – ha spiegato Nicola Costa, di Costa Edutainement – ma i danni
sono ingenti. Le vetrate del museo sono speciali e l’auto, nell’impatto, ha sfondato anche la centralina che gestisce tutte
le funzioni del negozio”.

Misure prese male e una manovra azzardata: così un pensionato genovese ha sfondato la vetrina del Galata Cafè ritrovandosi con la sua Panda bianca direttamente dentro l’interno del locale. L’incidente è avvenuto questa mattina verso le 11 a Calata Ansaldo, nei pressi del Galata Museo del Mare.

L’anziano, durante una manovra con la macchina, per cause ancora da accertare, ha detto di non essersi reso conto di quanto stesse realmente accadendo. Sul posto è accorsa la polizia municipale: l’uomo ancora sotto shock non ha riportato ferite gravi.