Genova, Festival dell’Eccellenza: tutti gli appuntamenti del weekend

festival eccellenza

Genova. Personaggi e appuntamenti imperdibili saranno al centro del weekend del Festival dell’Eccellenza al Femminile.

Si inizia sabato alle 17 con Cinzia Tani che affronterà la dolorosa tematica del femminicidio cercando di far luce sul fenomeno nell’incontro MIA PER SEMPRE alla sala Polivalente della Regione Liguria. Sempre alle 17 a Palazzo Spinola in via Garibaldi 5 la psicoterapeuta Maria Rita Parsi introdurrà il punto di vista degli uomini, sempre più spaesati di fronte ad un universo femminile in rapido mutamento.
Alle ore 18 nella Stanza di Virginia Wolf Silvana Zanovello e Simonetta Lein parleranno di Mariangela Melato, con il reading MARI PER SEMRE della giovane attrice e scrittrice esordiente. A chiudere la giornata uno degli appuntamenti più attesi del Festival, con Umberto Galimberti che alle 21 parlerà dei MITI DEL NOSTRO TEMPO.

Domenica 17 si parlerà invece di salute e prevenzione con Marina Senesi, giornalista e scrittrice, che porterà in scena alle 18 alla sala Polivalente il reading SE SI PUO’ RACCONTARE.
Maternità e guerra nel mondo greco saranno invece al centro dell’incontro delle 18 a Palazzo Spinola con la studiosa Caterina Barone e dello Spettacolo delle 21 ECUBA con Ivana Monti, eccezionale interprete del panorama teatrale italiano.

Per tutto il weekend rimarrà aperta a partire dalle ore 15.30 l’esposizione di prodotti agroalimentari “Il Mercato a Palazzo” allestita a Palazzo Spinola. I piccoli produttori in questa inusuale, splendida vetrina valorizzano la qualità delle loro produzioni e hanno scelto di rinunciare agli alti guadagni che la grande distribuzione normalmente consente.

Sul sito www.eccellenzalfemminile.it il calendario con tutti gli eventi del Festival.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.