Genova festeggia i diciottenni: appuntamento al Carlo Felice

carlo felice

Genova. L’appuntamento è per lunedì 18 novembre, alle 17, al Teatro Carlo Felice, dove la città di Genova festeggerà le ragazze e i ragazzi residenti nel territorio comunale, anche di nazionalità straniera, che nel 2013 hanno compiuto (o compiranno a breve) 18 anni. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione White Dove-Progetto Educazione.

“La cerimonia – è spiegato in una nota – vuole essere un festoso momento di incontro con le istituzioni cittadine e con alcuni ospiti famosi nostri conterranei, quali i Meganoidi, Enrico Campanati, Gabri Gabra, Music For Peace, Vittorio Podestà, Alberto Diaspro, Santa Alleanza, la Sezione Coreutica del Gobetti ed altri, che proporranno spunti di riflessione sul passaggio alla maggiore età e momenti divertenti”.

I diciottenni genovesi sono 4.819, 2.492 maschi e 2.327 femmine. Fra loro, gli italiani sono 4.167 e gli stranieri 652 (di cui 603 extracomunitari).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.