Cronaca

Genova: con false promesse lo convince a chiedere prestiti per 50 mila euro, poi fa fallire l’azienda

Carabinieri

Genova. Con abili stratagemmi è riuscito a raggirare un genovese, ieri personale della Stazione Carabinieri di Genova San Fruttuoso, a conclusione d’indagini, ha denunciato per truffa un 46enne napoletano, residente in provincia di Alessandria.

L’uomo, con vari raggiri, aveva indotto un 60enne genovese, celibe e disoccupato, a richiedere svariati prestiti alle banche per un ammontare di circa 50 mila euro, per costituire una società d’impresa.

Il genovese, secondo le promesse, sarebbe dovuto diventare l’amministratore unico della società, che invece è stata appositamente fatta fallire subito dopo l’arrivo dei soldi. Ora il truffatore dovrà fare i conti con la giustizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.