Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, arriva il quarto Mc Donald’s: venerdì l’apertura in Sottoripa

Più informazioni su

Genova. Mc Donald’s in Sottoripa. Il giorno dell’apertura è arrivato: venerdì 29 novembre a Genova apre il quarto ristorante.

A luglio a Genova, per i 25 posti posti di lavoro offerti da McDonald’s per il nuovo punto vendita nel centro storico, si presentarono circa 90 giovani, con titoli di studio che andavano dalla terza media alla laurea, arrivati al Porto antico da tutta Italia.

Venticinque, “perché quindici ragazzi erano già stati selezionati e in formazione presso gli altri ristoranti”, aveva annunciato Filippo Parodi, licenziatario Mc Donalds per Genova e Savona, che gestisce i ristoranti genovesi e un punto vendita a Savona.

Oltre mille i curriculum, tra online e off line. Poi la prima scrematura, i colloqui di luglio e i nuovi assunti, con contratti part time a 24 ore a tempo indeterminato e con possibilità di avanzare in carriera.

Il nuovo ristorante di Sottoripa, sarà aperto 7 giorni su 7, dalle sette di mattina con il “Mc Caffé” fino a mezzanotte, 200 posti a sedere tra interno e dehors.

E sulle polemiche con i commercianti della zona: “A me piace citare il collega del Gran Ristoro che ha detto che qui sono tutti benvenuti – ha sottolineato Parodi – Noi siamo anche in via XX Settembre dove è pieno di bar e di ristoranti, sinceramente non credo che ci saranno grossi problemi per nessuno perché nessuno mangia tutti i giorni da Mc Donald’s come non mangia tutti i giorni nello stesso bar e nemmeno a casa”.