Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa calciomercato: tris di nomi per l’attacco, l’Inter si rifà sotto per Kucka

Genova. Allenamenti e mercato. Il Genoa continua la sua preparazione in vista della sfida interna contro il Torino sabato prossimo. Sampirisi ha ripreso ad allenarsi in gruppo, Kucka e Sturaro si sono allenati ancora a parte, ancora in forse il loro recupero. Antonini, affaticato, a riposo, Manfredini, invece si è fermato a causa di un risentimento muscolare, ma era squalificato per la prossima partita.

A tenere banco, però, è il mercato. Partiamo dai possibili arrivi, tutti in chiave offensiva: in lizza l’attaccante camerunense del Lorient Aboubakar, il trequartista uruguaiano del Southampton Gaston Ramirez ed il greco dell’Olympiacos Mitroglu. Arrivare a quest’ultimo, però, viste le valutazioni economiche, non sarà facile.

Capitolo uscite. Si rifà vivo l’interesse del Toronto per Alberto Gilardino. La squadra canadese è pronta ad offrire al centravanti un pluriennale a 4 milioni di euro l’anno, ma solo da giugno, perché l’attaccante non vuole assolutamente compromettere le sue possibilità di giocare il prossimo Mondiale.

Chi a gennaio potrebbe invece partire è Juraj Kucka. La destinazione è sempre la solita, Milano, stavolta però parliamo della sponda Inter. Ai neroazzurri serve un centrocampista e l’allenatore Mazzarri vuole arrivare a Nainggolan del Cagliari. Thoir si tiene però aperte tutte le porte: ci sarebbero infatti stati contatti con il Genoa per capire se Juraj Kucka sia disponibile a trasferirsi.