Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa-Verona: le nostre pagelle

Terza vittoria consecutiva. Fanno cinque in sei partite. Ultimo gol subito da Carlitos Tevez allo Juventus Stadium. 280 minuti fa.

Perin 7 – l’ultimo a trafiggerlo è stato Tevez, poi giorni d’assedio e giornate come queste in cui fa 4 interventi e non ne sbaglia uno. Maturo.

Antonini 6,5 – a suo agio basso, con Kucka guardaspalle. Soffre sul finale.

Portanova 7,5 – per sessanta minuti Toni non ne becca una, in mezzo lui va a prendersi il gol del vantaggio sotto la Nord. Implacabile.

Manfredini 6,5 – a suo agio nella marcatura a zona, difende il fortino con diligenza. Muro.

Vrsaljko 6,5 – lo abbiamo visto più pimpante, non prende troppe iniziative, ma nemmeno si fa sorprendere. Tempestivo.

Cofie 6 – il voto è la media tra la mostruosità dei palloni che recupera e la bestialità di quei pochi, pochissimi, che però perde in maniera banale e pericolosa. Sciagurato.

Matuzalem 7 – il gioiello che offre a Kucka per il gol del 2 a 0 è da spot per il calcio. Videogame. Dal 70’

Lodi 6 – non era qua per guadagnarsi un posto tra gli 11.Un paio di assist illuminanti, ma non riesce a far respirare la squadra nel momento in cui il Verona preme. Ambivalente.

Antonelli 6 – confronto al trattore Kucka sembra giocare con il freno a mano. Timoroso. Dal 60’ Marchese 6,5 – entra bene nel match, nonostante la giri male con un Verona più accanito, copre con fermezza la sua zona e crea non pochi grattacapi agli scaligeri. Rinvigorito.

Kucka 7,5 – per chi lo conosce il consiglio è farsi dare oggi i numeri del Lotto: azzeccherebbe anche quelli. Maestoso. Dal 83’ Sampirisi sv – ha il merito di far prendere gli applausi al ceco. Servizievole.

Fetfatzidis 6 – gira, caracolla, si intestardisce, illumina, sbaglia il dribbling, lo indovina. Ci metteremo un po’ a capire questo giocatore, ma per ora è giusto vederlo in campo. Peperino.

Gilardino 6,5 – svaria per tutto il fronte d’attacco, prende botte e non le risparmia, serve assist e si mette in proprio. Gli manca solo il go. Solido.