Quantcast
Economia

Fondazione Carige: domani l’elezione del nuovo presidente

banca carige

Genova. Il Consiglio di indirizzo di Fondazione Carige è stato convocato domani per eleggere il nuovo presidente della Fondazione. La convocazione è stata fatta dal vicepresidente e reggente pro tempore Pierluigi Vinai e dal consigliere anziano Guido Mesturini.

Circolano molti nomi di possibili candidati, tra i quali quelli di Remo Pertica, già condirettore di Finmeccanica, dell’ex ministro Giovani Maria Flick, dell’avvocato Vincenzo Roppo, di Luciano Pasquale, presidente di Carisa. Nelle ultime ore, però, sono salite le quotazioni di Pertica: Riccardo Guatelli, consigliere di indirizzo di Fondazione Carige, si è infatti dimesso. Proprio al suo posto domani dovrebbe essere nominato Remo Pertica. Sarebbe il primo passo per la successiva elezione a presidente della Fondazione.

I 17 consiglieri che hanno fatto cadere l’ex presidente Flavio Repetto hanno i numeri per eleggere il nuovo presidente, ma gli enti che designano i membri del Consiglio di indirizzo stanno lavorando per trovare un nome che raccolga anche il consenso dei consiglieri di minoranza.

Più informazioni