Cronaca

Fiera di Genova, la carica dei 200: il cucciolo più bello è il bassotto tedesco Dollar Baby

pro plan 2013 cucciolo dell'anno

Genova. Circa 200 di cuccioli a quattro zampe di 40 razze diverse provenienti da tutta Europa hanno sfilato alla Fiera per aggiudicarsi la medaglia d’oro in occasione dell’ultima tappa della Pro Plan Cup 2013 che oggi ha toccato la città di Genova.

Il bassotto tedesco Kanichen pelo duro Dargonne Dollar Baby, dell’allevamento Van Helsing di Gallarate, è il “Cucciolo dell’anno”.

Il cucciolo titolare del primo posto del podio volerà al CRUFT’S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, insieme ai primi tre vincitori di ogni tappa della Pro Plan Cup 2013, avranno la possibilità di diventare i testimonials dell’almanacco Purina PRO PLAN 2014.

Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente al Weimaraner, di nome Abigail from The King Arthur, da un allevamento di Pavia, e il bassotto tedesco nano pelo duro di nome Palloubet D’Halong.

La PRO PLAN CUP, la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti giunta all’ottava edizione che quest’anno vede la collaborazione di Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), ha visto protagonisti i più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri per un’intera giornata di gare di bellezza su misura per loro. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e curiosità sulle oltre 40 razze partecipanti alla manifestazione.

La formula della PRO PLAN CUP di quest’anno ha previsto importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria “Puppy”, ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.