Cronaca

Eutanasia. Bagnasco: “Cose terribili in nome del bene comune”

angelo bagnasco

“Le cose peggiori spesso si fanno in nome del bene comune”. Lo ha detto il presidente della Cei Angelo Bagnasco parlando di quei “magnati della cultura non italiani che dicono quanto la soppressione dei malati e disabili sia fonte di risparmio per fare cose più importanti, uccidendo, sopprimendo. Uno sterminio che continua con l’aborto”.

Le parole di Bagnasco arrivano a due giorni dal primo via libera del Belgio al testo di legge che estende la possibilità dell’eutanasia anche ai minori malati in fase terminale, se richiesta da loro stessi ed a condizione che uno psicologo abbia certificato la ”capacità di giudizio” del minorenne richiedente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.