Cronaca

Disordini Genoa-Siena: condannati 4 ultras rossoblù

contestazione genoa-siena

Genova. Il tribunale ha condannato Piermarco Pellizzari, Massimo Leonardi, Niccolò Castelletta e Cristiano Grasso, gli ultras genoani che nell’aprile 2012 pretesero le maglie dei giocatori rossoblù durante la partita con il Siena.

Il tribunale ha condannato Pellizzari a 2 anni e 10 mesi e gli altri a 2 anni e 2 mesi per i reati di violazione della legge sulla sicurezza negli stadi e violenza privata. I quattro sono stati assolti dall’imputazione di lesioni e resistenza. Il pm aveva chiesto 3 anni e 6 mesi.

Gli ultrà, secondo la ricostruzione effettuata dal pm Mazzeo, ‘sfondarono’ il cordone degli steward e, attraverso il cancello che delimitava la gradinata dal settore dei ‘distinti’ invasero quel settore per poter arrivare al tunnel attraverso il quale i giocatori accedevano agli spogliatoi.

Pellizzari, Leonardi, Castelletta, e Grasso vennero identificati dalla Digos e accusati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, violenza privata e violazioni delle normative che regolano gli accessi allo stadio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.