Politica

Dimissioni Dameri, Doria: “Con lei risultato politico di rilievo, risorse servizi sociali invariate”

marco doria

Genova. “Rendo atto a Paola Dameri dell’impegno significativo profuso in un settore strategico come i servizi sociali, in cui il comune per il biennio 2012-2013 è riuscito a destinare in bilancio, recependo anche una mozione del consiglio comunale, la stessa quantità di risorse dell’anno precedente”. Marco Doria ha commentato oggi in Aula Rossa le dimissioni dell’assessore Dameri, rese venerdì nelle mani del sindaco.

“A bilancio preventivo mancavano alcuni milioni di euro ma anche quest’anno stiamo operando perché il monte risorse sia sostanzialmente invariato, un risultato politico di rilievo, e di cui dare atto a Dameri che ne aveva responsabilità”, ha detto Doria di fronte ai consiglieri, sottolineando poi “lo spirito di servizio nell’esercizio del suo lavoro”.

Dopo aver consegnato le deleghe Dameri si è infatti detta disponibile a collaborare con il nuovo assessore per garantire continuità lavorativa. “Penso che nella politica la linearità e la correttezza dei rapporti personali debba contare sempre più – ha sottolineato il sindaco – Dopo di che, ho preso atto di questa scelta e ho consegnato le deleghe ad Emanuela Fracassi, che ha un percorso professionale specifico, esperienza sul campo e nell’organizzazione di un sistema di servizi sociali, uno dei compiti che un’amministrazione ha di fronte. Auguro pubblicamente al nuovo assessore un buon lavoro e una positiva collaborazione con il consiglio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.