Cronaca

“Devo consegnare un’ingente somma di denaro a suo figlio”: anziana truffata a Cornigliano

volante

Cornigliano. Nella mattinata di ieri l’ha avvicinata in strada e con modi garbati le ha fatto credere di essere un avvocato incaricato di dover consegnare al figlio un’ingente somma di denaro, a condizione che gli venissero subito versati 2500 euro.

La donna, una genovese di 88 anni, ha consegnato al truffatore, descritto come un elegante 50enne, tutto il denaro che aveva a disposizione e cioè 600 euro. L’impostore, non contento, ha tentato di carpire altri soldi chiedendo all’anziana signora se fosse in possesso di preziosi o gioielli, addirittura offrendosi di accompagnarla presso un compro oro per venderli. La risposta negativa della donna non ha fatto desistere il malvivente che è arrivato a chiedere all’anziana vittima di effettuare un prelievo bancomat. All’ulteriore diniego l’uomo ha rinunciato all’intento e si è allontanato.

Prima di far perdere le proprie tracce il truffatore ha raccomandato alla signora di non raccontare nulla al figlio per non “rovinargli” la sorpresa. Soltanto nel pomeriggio, all’arrivo del figlio la signora si è resa conto di essere stata vittima di un abile e architettato raggiro ed ha chiesto l’intervento della Polizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.