Da Munch alla Mostra della Zucca, dal Critical Wine al cioccolato: un week end tra cultura ed enogastronomia

Genova, Un fine settimana di novembre tutto da gustare, con una serie ricca di eventi tra cultura, gastronomia e tempo libero.

Inevitabile cominciare da Palazzo Ducale, che mercoledì ha inaugurato la grande retrospettiva su Munch, con oltre 80 opere dell’artista norvegese a cura di Marc Restellini (orari dalle 9 alle 19, biglietti 13 euro). Questa sera al Teatro Carlo Ferice grande concerto aperto alla città per le vittime del terrorismo . Dirige Valerio Galli, al pianoforte Massimo Damerini con l’Orchestra e il coro del teatro. L’ingresso è libero (il concerto comincia alle 20.30) fino a esaurimento dei posti.

Veniamo agli appuntamenti enogastronomici. A Murta torna la Mostra della Zucca, che quest’anno giunge alla 27esima edizione: concorsi e stand gastronomici per due fine settimana di fila (questo e il prossimo).

Al Laboratorio sociale occupato Buridda di via Bertani, invece questo fine settimana, torna il tradizionale appuntamento con Critical Wine, rassegna dedicata ai produttori vinicoli e alle specialità della terra, per scelte più consapevoli in campo eno-gastronomico.

A Villa Serra a Sant’Olcese il protagonista è il cioccolato, con sculture e laboratori per bambini, oltre naturalmente alle degustazioni. Mentre a Sestri ponente oggi pomeriggio, dalle 15 alle 19 si possono mangiare le castagne e le offerte saranno devolute a cani e gatti in difficoltà Appuntamento in piazza Banchero.

In piazza Matteotti, come ogni secondo fine settimana del mese, torna Sapori al Ducale, mercato enogastronomico dei prodotti tipici.

Appuntamento con lo shopping, e l’hobbistica invece ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, con Fantasy e Hobby 2013, la fiera della creatività.

Per gli appassionati di enduro, invece, da non perdere domani Hard Race Liguria, a Chiavari, sulla spiaggia della zona Entella con il campione in carica Michele Cobuzzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.