Genova. Centinaia di cuccioli a quattro zampe di 40 razze diverse provenienti da tutta Europa che sfileranno per aggiudicarsi il titolo di “Cucciolo dell’anno”. Per la prima volta la Pro Plan Cup, la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti giunta all’ottava edizione che quest’anno vede la collaborazione di Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), diventa itinerante.
Dopo la tappa di Ferrara e di Porano, il tour si chiude domenica 17 novembre a Genova: la manifestazione, aperta al pubblico dalle ore 13, si svolgerà alla Fiera di Genova, e sarà possibile partecipare accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri saranno protagonisti di un’intera giornata di gare di bellezza su misura per loro e sfileranno in passerella per aggiudicarsi il premio speciale “Cuccioli dell’anno”. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e curiosità sulle oltre 40 razze partecipanti alla manifestazione.
La formula della Pro Plan Cup di quest’anno prevede importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria “Puppy”, ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice.
I protagonisti delle quattro tappe saranno i cuccioli di razza, dai 4 a 6 mesi, che si aggiudicheranno il premio “Pro Plan Cup Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT’S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonials dell’almanacco Purina PRO PLAN 2014.