Cronaca

Crollo ponte Carasco, proseguono le indagini: nel mirino la manutenzione

carasco ponte crollato

Genova. Proseguono le indagini sul crollo del ponte di Carasco che a metà ottobre ha provocato la morte di due persone. La perizia – affidata alla fine di ottobre dal procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico e dal pm Alberto Landolfi al professore Alfonso Bellini e agli ingegneri Marco Tubino e Mauro Tirelli – sarà pronta tra un paio di mesi ma uno dei problemi evidenziati quasi subito riguarderebbe, secondo indiscrezioni, la manutenzione ordinaria dei piloni sui quali poggiava la struttura.

Secondo quanto appreso infatti, sarebbe stata eseguita la manutenzione su uno dei piloni ma non sull’altro. Il fascicolo aperto in procura resta tutt’ora contro ignoti e le ipotesi di reato sono quelle di di duplice omicidio colposo e disastro colposo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.