Cronaca

Crisi, cardinale Bagnasco: “Nessun calo della disoccupazione, senza lavoro non c’è dignità”

angelo bagnasco

Genova. “Finora non si vede un calo della disoccupazione e nemmeno un aumento dell’occupazione”. Lo ha detto oggi l’Arcivescono di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a margine di un convegno della Federazione operaia cattolica nel capoluogo ligure.

“Purtroppo la tensione e le preoccupazioni crescono, e questo è più che comprensibile anche perché sappiamo come sia la situazione specialmente tra le fasce più deboli, tra la povera gente, nelle famiglie”, ha aggiunto Bagnasco.

E poi un auspicio. “Speriamo che la legge di stabilità con tutti i suoi limiti possa essere un primo passo concreto verso la soluzione vera del problema, che è gravissimo perché, come ha ricordato il Santo Padre, senza lavoro non c’è dignità e neppure famiglia. E se uno non ha un lavoro è difficile anche che possa mettere su una casa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.