Economia

Costa Crociere, nessuna rivalità tra Genova e Savona. Thamm: “Impegno per lo sviluppo di tutta la Liguria”

Venezia. “Il nostro è impegno nello sviluppo di Costa Crociere è anche per lo sviluppo delle città. La nostra compagnia continua a crescere. La risposta ai dubbi e le domande è quella di non avere paura”. Così Michael Thamm, amministratore delegato di Costa Crociere, parla così del futuro della compagnia, in occasione del varo della nuova ammiraglia Diadema.

“L’investimento su Savona piuttosto che su Genova non ha bisogno di spiegazioni – ha continuato -, non ha senso chiedere il perché. Abbiamo già fatto molti investimenti su Savona e proseguiamo sul questa linea. Siamo molto vicini al governo della Liguria, così come siamo molto vicini al sindaco Marco Doria e al suo staff”.

“Cerchiamo di dare, per quanto ci è possibile, benessere a tutta la Regione, compresa La Spezia. Se si guarda al mercato in tutta Italia, anche se non ho visto le analisi dell’ultimo anno, possiamo dire che la Liguria è l’area migliore per lo sviluppo migliore. I porti liguri – ha concluso – vanno visti in modo unitario: in quelli della Liguria ci sono prospettive e strumenti molto potenti economicamente e commercialmente”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.