Cronaca

Centro storico, martedì la marcia contro il degrado: “Vogliamo il rispetto della legalità”

mercatino via turati

Genova. Si svolgerà martedì alle 17.30 la marcia per la legalità e contro il degrado promossa dai comitati di cittadini residenti nel centro storico. La partenza dalla zona del Galeone, per snodarsi
fino a via Turati, canneto il Curto, via della Maddalena e arrivare fino a Tursi dove è previsto un incontro con gli Amministratori. Al corteo aderisce anche Costa Edutainment.

“La legalità non è di destra nè di sinistra – scrivono i cittadini in un documento – è uno strumento di difesa dei più deboli contro i più forti”.

“Basta con le risse fra ubriachi. Basta con gli pseudomercatini illegali ed il commercio abusivo divenuti polo di attrazione della malavita rendendoci la vita impossibile. Basta con le postazioni fisse e mobili di spacciatori Basta con la movida senza regole che priva del diritto alla salute-riposo notturno i residenti, divenuta ormai solitudine, ubriacatura sopratutto di minori, coagulo di reati predatori, danneggiamenti e droga”.

“Vogliamo lo sviluppo del centro storico per rompere la separazione con l’ expò (oltre 1 milione visitatori annui), wifi, ripristino pavimentazione, percorsi culturali alla scoperta dei tesori artistici – mercatini, creazione di un portale multimediale, una movida responsabile e regolata, mentre la politica del Comune si è distinta per l’abbandono e l’assenza di un progetto”.

“Specifici incontri sono stati richiesti con il Prefetto e Questore per ottenere un presidio anche notturno del territorio,maggiore efficacia e dare continuità agli interventi in atto superando la episodicità che porterebbe alla la riproposizione dei fatti”.
.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.