Quantcast

Casarza Ligure, la denuncia del Meetup 5 Stelle: “Scalinata della scuola De Andrè senza protezioni: segnalazioni inascoltate”

Casarza Ligure. Scalinata d’accesso senza protezioni e quindi pericolosa per gli studenti. La denuncia arriva dal Meetup 5 Stelle di Casarza Ligure e riguarda il polo scolastico d’istruzione secondaria di primo grado “F. De André”.

“Basta uno spintone nella foga dell’uscita – scrive il Meetup – o semplicemente uno sbilanciamento dovuto magari al peso dello zaino per provocare una caduta dalle conseguenze facilmente prevedibili dato il dislivello del muro e le scale poste al di sotto”.

“Sino ad oggi nulla è accaduto. Le segnalazioni della situazione di pericolo furono inoltrate già agli inizi del 2009 da una coppia di genitori attraverso un’associazione a tutela dei diritti dei cittadini. Evidentemente tale segnalazione non ha prodotto risultati a livello comunale e nemmeno a livello scolastico. Oggi siamo a segnalare con la speranza che una pubblica denuncia sortisca effetto pronto. A piangere dopo sono capaci, a guardare ed osservare per prevenire desolatamente no. Almeno finora”.