Quantcast
Cronaca

Carignano, ancora furti: sradicata la cassaforte, bottino da 50 mila euro

cassaforte

Carignano. Ancora furti nel quartiere genovese di Carignano. Ieri in serata un 61enne genovese è rientrato nel suo appartamento in via Mylius a Carignano, ha trovato l’amara sorpresa: i ladri dopo aver forzato una porta-finestra, erano penetrati all’interno. Una volta dentro hanno sradicato la cassaforte che conteneva oggetti preziosi per un valore di 50mila euro circa.

Sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile e i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale.

Sempre in tarda serata e sempre a Carignano, un’altra casa, questa volta in via San Giacomo, è stata visitata dai ladri. I malviventi, dopo aver la forzato una finestra, all’interno avevano portato via documenti, oggetti in oro e 250euro. Indagini a cura della Compagnia di Portoria.

Venerdì scorso via Mylius era stata presa di mira dai soliti ignoti: approfittando dell’assenza dei proprietari, nel tardo pomeriggio si erano arrampicati sulle impalcature presenti in facciata e avevano forzato la portafinestra del terrazzo. Erano poi scappati con 800 euro in contanti e preziosi per un valore di oltre 30.000 euro.