Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caccia, ricorso degli ambientalisti: il Tar rinvia l’esame di una settimana. In Liguria nessuno stop

Liguria. Il presidente del TAR Liguria ha stabilito di rinviare a mercoledì 13 novembre 2013 la trattazione collegiale sull’ennesima richiesta di sospensiva del Calendario venatorio regionale approvato dalla Giunta Regionale in data 31/10/2013. La richiesta di sospensiva era stata richiesta dagli ambientalisti del WWF, LAC e VAS.

Pertanto fino a quella data l’attività venatoria è consentita su tutto il territorio regionale secondo quanto disposto dal calendario venatorio in vigore.

Lo ha reso noto l’assessore alla caccia della regione Liguria Renata Briano che sottolinea che sottolinea di voler “ continuare a difendere il nostro operato in tutte le sedi. Certo é che avremmo preferito che le associazioni ambientaliste avessero avuto il coraggio di confrontarsi fin da subito nei contenuti, piuttosto che scegliere di richiedere continuamente sospensive senza merito e in alcuni caso senza darci la possibilità di difenderci! Sarebbe stato più corretto anche da un punto di vista istituzionale”.