Caccia, ricorso degli ambientalisti: il Tar rinvia l’esame di una settimana. In Liguria nessuno stop

Cinghiali

Liguria. Il presidente del TAR Liguria ha stabilito di rinviare a mercoledì 13 novembre 2013 la trattazione collegiale sull’ennesima richiesta di sospensiva del Calendario venatorio regionale approvato dalla Giunta Regionale in data 31/10/2013. La richiesta di sospensiva era stata richiesta dagli ambientalisti del WWF, LAC e VAS.

Pertanto fino a quella data l’attività venatoria è consentita su tutto il territorio regionale secondo quanto disposto dal calendario venatorio in vigore.

Lo ha reso noto l’assessore alla caccia della regione Liguria Renata Briano che sottolinea che sottolinea di voler “ continuare a difendere il nostro operato in tutte le sedi. Certo é che avremmo preferito che le associazioni ambientaliste avessero avuto il coraggio di confrontarsi fin da subito nei contenuti, piuttosto che scegliere di richiedere continuamente sospensive senza merito e in alcuni caso senza darci la possibilità di difenderci! Sarebbe stato più corretto anche da un punto di vista istituzionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.