Quantcast
Politica

Burlando: “Pd unica speranza dell’Italia. Grillo? Lui in piazza, noi risolviamo i problemi”

burlando

Genova. “Dovremmo provare per una volta nella nostra storia a non contrapporre per esempio Letta e Renzi. Sono due giovani in gamba che svolgono compiti differenti che forse potrebbero anche integrare la loro attività nel tempo”. Lo ha detto il governatore della Liguria Claudio Burlando a margine di un convegno su don Orione.

“Credo sia molto importante usare bene un periodo per riformare un sistema che non ce la fa più e far ripartire un’economia che è esangue – ha detto Burlando – e questo lo si farà con questo parlamento e con un quadro politico un pochino più chiaro. Poi si avvierà un percorso positivo con un governo stabile”.

“L’unica speranza di futuro di questo Paese – ha continuato – sta in questo partito- E’ difficile immaginare che partiti guidati ormai entrambi dall’esterno come Forza Italia e 5 Stelle possano davvero svolgere una funzione importante in questo Paese. Magari potranno essere di stimolo ma non di governo”.

Chiusura polemica sul VaffaDay di domani: “C’è già stato Grillo in piazza qualche giorno fa, ma poi mi sembra che per risolvere i problemi sono venuti da noi, e non da Grillo”.