Economia

Banca Carige: si insedia il nuovo ad Montani. Il Cda discute del piano di rafforzamento

banca carige

Genova. Si è insediato oggi il nuovo amministratore delegato di Banca Carige, Piero Montani, che torna nella sua città natale, dove aveva iniziato la carriera nel Credito Italiano. Montani proviene dalla Popolare di Milano dove ricopriva la carica di ad.

L’insediamento è avvenuto nel corso del Consiglio di amministrazione di Carige riunito stamani per discutere tra l’altro del piano industriale, che deve indicare come realizzare il rafforzamento patrimoniale da 800 milioni chiesto da Banca d’Italia.

All’attenzione del nuovo ad anche le pratiche relative a fidi per circa un miliardo che secondo l’istituto di Vigilanza sarebbero stati concessi senza le dovute cautele a un ristretto gruppo di noti imprenditori sotto la guida del precedente management.

Sulla vicenda ha aperto un fascicolo anche la Procura di Genova. Propri ieri, la Guardia di Finanza si è recata presso la sede dell’istituto per acquisire documenti su richiesta dei pm Nicola Piacente e Silvio Franz.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.