Quantcast

Banca Carige, Melgrati: “Tra i primi istituti d’Italia grazie a Berneschi”

Regione. Il capogruppo regionale del Pdl, Marco Melgrati, ribadisce l’importanza di Banca Carige: “E’ un istituto solido, tra i primi sette o otto in Italia, e questo lo si deve alla capacità del presidente Berneschi”, dichiara.

L’esponente del centrodestra stigmatizza le dichiarazioni del governatore Burlando: “Carige è passata da banca territoriale e regionale a istituto di valore nazionale. Il problema sono gli interventi a gamba tesa di Claudio Burlando in un terreno che non è il suo. Questi interventi non sono consoni al ruolo istituzionale di Burlando, fra l’altro con espressioni come ‘guerra fra bande’, che un presidente non dovrebbe mai dire. Sia per rispetto a persone che sono espressione di realtà territoriali, sia per rispetto ad azionisti, correntisti e tutto il personale che lavora in Carige.

“Quando è emersa questa vicenda – ha detto Burlando – è esplosa anche un’evidente guerra interna. Io sono stato rimproverato per aver usato pubblicamente toni forti. Ebbene, noi ce ne sentiamo dire tante, come classe dirigente, istituzionale e politica, però abbiamo anche il dovere di dire, qualche volta, che forse bisognerebbe anche da parte di altri usare toni e avere comportamenti diversi: in questo caso ne va del lavoro di tanta gente e dell’economia di tanta parte di questa nostra Regione. Non giova all’immagine della nostra Regione, della nostra economia e della nostra società uno scontro del genere, ed è giusto chiedere che si cambi passo e che si volti pagina”.