Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta Meteo e commercianti: il protocollo d’intesa con le associazioni passa in commissione a Tursi

Genova. “Proponiamo che la giunta, per emanare disposizioni più chiare e precise, sottoscriva un protocollo di intesa con le associazioni di commercio e artigianato per le norme da adottare in caso di allerta 1 e 2. Inoltre proponiamo di valutare l’erogazione di un sostegno finanziario, oppure l’esonero dalle tasse comunali, per le attività che abbiano subito consistenti danni alluvionali”.

E’ l’impegnativa della mozione rinviata oggi in commissione per approfondimenti. Il documento era firmato da Stefano Balleari (Pdl), Mario Baroni (Gruppo Misto), Matteo Campora (Pdl), Alfonso Gioia (Udc), Guido Grillo (Pdl), Lilli Lauro (Pdl), Vittoria Musso (Lista Musso), Paolo Repetto (Udc), Edoardo Rixi (Lega Nord), Pietro Salemi (Lista Musso).

“Il rapporto che istituiamo tra il giusto livello di precauzione e le esigenze di una città che deve continuare a vivere quando ciò è possibile, è cosa molto difficile – ha commentato il capogruppo Pd, Simone Farello – E’ opportuno un approfondimento in commissione consiliare.
“Sono d’accordo a convocare un’apposita commissione consiliare”, ha ribattuto Grillo. L’assessore Gianni Crivello ha condiviso e la pratica è stata quindi rinviata in commissione.