Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allarme giovani nel levante ligure: minorenni fermati per furto e stupefacenti

In questo fine settimana, i militari delle dipendenti Stazioni e del Nucleo Radiomobile, hanno sottoposto a controllo, in orario notturno, cinquanta persone e quaranta automezzi.

Durante i controlli i militari della stazione di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con il personale delle Stazioni limitrofe, hanno proceduto a deferire all’autorità giudiziaria e dei minori due genovesi di 18 e 17 anni, sorpresi mentre asportavano a rubare una borsa ad una ignara avventrice del locale.

Sul versante opposto del Promontorio di Portofino, sono stati i militari della Stazione di Recco che, impiegati in un servizio mirato anti droga, hanno intercettato e interrotto una attività di spaccio di sostanza stupefacente tra giovanissimi.

I militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura dei minori di Genova un 17enne recchese e segnalato alla Prefettura di Genova, quali assuntori, i suoi due amici coetanei: infatti, a seguito del loro controllo, scaturito dall’atteggiamento sospetto, i carabinieri hanno rinvenuto 14 (quattordici) grammi circa di marijuana, sottoposta a sequestro.