Quantcast
Cronaca

Aggredirono portiere di notte con una mazza da baseball: denunciati due studenti Erasmus

erasmus 2

Genova. Lo scorso 2 novembre avevano aggredito il portiere di notte di un albergo del centro storico cittadino, colpevole di averli ripresi per gli schiamazzi che, in piena notte, disturbavano il riposo dei clienti. Tre persone avevano seguito l’uomo nella hall dell’albergo e lo avevano percosso con una mazza da baseball, raccolta nella stessa struttura, rompendola sulla schiena della vittima.

Il 60enne aveva rifiutato le cure mediche e aveva fornito la descrizione degli aggressori, presumibilmente degli studenti stranieri. L’attività d’indagine svolta dagli investigatori del Commissariato Pré ha consentito di risalire all’alloggio utilizzato dagli studenti che partecipano al programma Erasmus e a identificare 2 dei tre aggressori, degli studenti spagnoli di 22 anni.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno rintracciato i due studenti e li hanno condotti in Commissariato, dove hanno ammesso la lite con il portiere, che nel frattempo ha sporto querela, affermando però di aver agito per legittima difesa. Hanno inoltre aggiunto che il terzo partecipante all’aggressione, anch’esso uno studente spagnolo, si troverebbe attualmente in Danimarca per proseguire il programma universitario Erasmus. I due giovani sono stati denunciati per i reati di percosse, violenza privata e disturbo del riposo delle persone in concorso.