Genova. Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, continua la sua espansione nel sud Italia. La compagnia aerea ha annunciato il lancio della sua prima tratta dall’aeroporto di Genova, che lo collegherà a Roma con tre voli diretti al giorno. La tratta sarà operativa a partire dal 17 settembre 2014 e con un’offerta totale di 42.000 posti. I cittadini di Genova non solo potranno beneficiare di un’ampia scelta di voli quotidiani su Roma, ma avranno anche la possibilità di raggiungere altre destinazioni come Amsterdam, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia, Parigi-Orly, Praga e Berlino attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.
Vueling è presente a Genova dal 2011, anno di avvio del volo diretto Genova-Barcellona. “Siamo felici per l’annuncio di Vueling, non solo per la novità dei 3 voli giornalieri diretti tra Genova e Roma, ma soprattutto per l’inserimento del nostro aeroporto nel nuovo network che la Compagnia avvierà il prossimo anno. I nuovi voli consentiranno non solo di volare da e per Fiumicino, ma anche l’utilizzo delle coincidenze garantite da Vueling e dal gruppo IAG da e per decine di destinazioni a tariffe competitive e con un ottimo livello di servizio” ha dichiarato Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova.
La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazioni dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti.
Vueling ha avviato le sue operazioni a Genova a luglio 2011, con il volo che collega direttamente la città con Barcellona con fino a cinque voli settimanali durante l’estate del 2013 e offrendo la possibilità di collegamento con El Prat per raggiungere diverse destinazioni in Spagna e in Africa del Nord.