Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Accorpati i voli per Roma e Napoli, Arato “bacchetta” Flyplanet: “Mercato difficile, ma prima bisogna investire”

Genova. Flyplanet.com e Small Planet Airlines hanno annunciato che da oggi, lunedì 4 novembre, i voli per Roma e Napoli subiranno una modifica: l’analisi del “load factor” ha riportato, anche in proiezione nel periodo futuro, un numero troppo basso di passeggeri per ogni singola tratta per poter sostenerne i costi e quindi arrivare ad una pur minima reddittività.

flyplanet aeroporto

“Flyplanet ha trovato difficoltà un po’ impreviste perché su Roma alle 7 di mattina c’è solo un volo di Alitalia e su Napoli non c’è nessun volo. Il mercato chiaramente è difficile, ma penso che prima di vedere i frutti sia necessario investire – dichiara il presidente dell’aeroporto di Genova, Marco Arato – Spero che sia ancora la fase della semina e che poi ci possano essere i frutti, ma ad oggi i risultati sono inferiori alle attese”.

Anche per quanto riguarda Alitalia la situazione non è facile. “C’è molta preoccupazione perché rappresenta un terzo dei voli – sottolinea- ci stiamo quindi apprestando a trovare soluzioni alternative, visto che si tratta di un bacino con un suo mercato. Contiamo comunque di dare risposte al nostro pubblico”. L’orario invernale resterà quello immutato fino a marzo, “poi avremo delle novità, ma pensiamo sia meglio annunciarle quando le avremo terminate”, conclude Arato.