Accorpati i voli per Roma e Napoli, Arato “bacchetta” Flyplanet: “Mercato difficile, ma prima bisogna investire”

Genova. Flyplanet.com e Small Planet Airlines hanno annunciato che da oggi, lunedì 4 novembre, i voli per Roma e Napoli subiranno una modifica: l’analisi del “load factor” ha riportato, anche in proiezione nel periodo futuro, un numero troppo basso di passeggeri per ogni singola tratta per poter sostenerne i costi e quindi arrivare ad una pur minima reddittività.

“Flyplanet ha trovato difficoltà un po’ impreviste perché su Roma alle 7 di mattina c’è solo un volo di Alitalia e su Napoli non c’è nessun volo. Il mercato chiaramente è difficile, ma penso che prima di vedere i frutti sia necessario investire – dichiara il presidente dell’aeroporto di Genova, Marco Arato – Spero che sia ancora la fase della semina e che poi ci possano essere i frutti, ma ad oggi i risultati sono inferiori alle attese”.

Anche per quanto riguarda Alitalia la situazione non è facile. “C’è molta preoccupazione perché rappresenta un terzo dei voli – sottolinea- ci stiamo quindi apprestando a trovare soluzioni alternative, visto che si tratta di un bacino con un suo mercato. Contiamo comunque di dare risposte al nostro pubblico”. L’orario invernale resterà quello immutato fino a marzo, “poi avremo delle novità, ma pensiamo sia meglio annunciarle quando le avremo terminate”, conclude Arato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.