Cronaca

Accordo Amt: ha vinto il sì, ma ci sarà il referendum entro fine anno

corteo improvviso amt 13 novembre 2013

Genova. Tra le polemiche per la modalità e i tempi della votazione, l’accordo siglato la scorsa notte da istituzioni, azienda e sindacati, è stato approvato dai lavoratori Amt.

La strada, però, è ancora lunga, soprattutto considerando il fatto che il “sì” sembra aver vinto per un soffio e che molti lavoratori sono tutt’altro che soddisfatti per l’esito, che è arrivato alla fine di una lunga e calda assemblea, dove sembra si sia addirittura sfiorata la rissa.

Lo sciopero è finito e gli autobus hanno ricominciato a viaggiare poco dopo le 15.30, ma per i lavoratori si prospetta un altro mese molto importante. L’accordo, infatti, dovrà essere ratificato entro la fine dell’anno attraverso un referendum.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.